top of page
alta via del tabacco-Col-de-Cera-Costa-V

"ATTIVITA' A DUE PASSI"

IL TEATRO
Il Vecchio teatro è ancora oggi lo spazio dedicato a meditazione, creatività, per corsi, conferenze, riunioni e mostre. 
Ogni inziativa è benvenuta, organizza la tua 
I CALIERONI DI VALSTAGNA
Raggiungibili in 5 minuti a piedi, le 3 piscine naturali dei Calieroni, sono state scavate dalle cascate e dai salti del torrente Frenzela sono oggi meta dei percorsi di RIVER TREKKING e luogo ideale per rinfrescare le calde giornate estive.
ALTA VIA DEL TABACCO
Raggiungibile in 10 minuti a piedi, è l'Antica via di comunicazione tra i terrazzamenti dove si coltivava il tabacco. Un Itinerario naturalistico che collega numerosi sentieri escursionistici tra i più importanti : Calà del Sasso, il Sentiero del Vù, il sentiero Via del Sasso Rosso.
CALA' DEL SASSO
Raggiungibile in 15 minuti a piedi è la scalinata più lunga al mondo aperta al pubblico risalente al XIV secolo, formata da 4444 gradini, che collega il comune di Valstagna, nel Canale di Brenta, alla frazione Sasso di Asiago, ideale per un weekend all'insegna del trekking fuori porta, ogni anno la seconda domenica di agosto si celebra una fiaccolata notturna .
ATTIVITA' SUL FIUME BRENTA
Sul fiume Brenta è possibile praticare, oltre alla CANOA, anche il RAFTING, il RIVER TREKKING,  l’HYDROSPEED ed altri sport fluviali.
FALESIE
Palestra di roccia di Valgadena e Costa a Valstagna e Gusella a Cismon.
FALESIE
Palestra di roccia di Valgadena e Costa a Valstagna e Gusella a Cismon.
header_salto.jpg
BUNGY X TEAM
Bungee Jumping dal ponte di Valgadena, il salto dal ponte più alto d'Italia 175 metri
11728718_1622133901375907_84022931261091
LAGHETTO DEL  PONTE SUBIOLO, GROTTA DELL'ELEFANTE BIANCO

A 5 minuti in auto il Laghetto del Subiolo è frequentato da SPELEOSUB perché porta alla Grotta dell’Elefante Bianco che grazie alla sua profondità di -186 metri è la sorgente più profonda al mondo, nelle stagioni calde è meta ideale per rinfrescarsi e praticare il River TREKKING.

CICLOPISTA DEL BRENTA
Ciclabile che collega la piana trentina dei laghi di Levico e Caldonazzo a Valstagna da dove, scendendo lungo la riva del fiume Brenta ed immettendosi in località Oliero nella strada provinciale Campesana, conduce fino al Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, in pieno centro storico.
bottom of page